mercoledì, giugno 28, 2006

SHOMER MA MI-LLAILAH
Shomer ma mi-llailah è un verso del profeta Isaia (per i fanatici della precisione capitolo 21, versetti 11 e 12) e significa "Sentinella, a che punto è la notte?".
E' un'immagine che mi affascina molto, anche perché è una domanda che mi pongo spesso, in momenti più o meno bui. A che punto è la notte? Quando sorgerà una nuova alba?
Per quel che mi riguarda la vita è un continuo di notti ed albe che si susseguono in maniera disordinata.
A volte sembra proprio che l'alba non arrivi mai, lotti e ti dimeni, ma sembra tutto inutile; poi un giorno, quando meno te l'aspetti, una mano amica ti risolleva alla luce e la vita riparte.
Altre, quando ti succede di essere particolarmente saggio, ti capita di sollevare semplicemente lo sguardo al cielo e ti accorgi che di notte ci sono le stelle, forse anche la notte non è poi così male e non ti manca più così tanto la luce...

P.S. : chiaramente non sono così colto da conoscere il profeta Isaia, la citazione, come forse qualcuno saprà, è di una canzone di Francesco Guccini (Shomer ma mi-llailah, per l'appunto :))

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

sabato, 05 agosto, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

giovedì, 10 agosto, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

mercoledì, 16 agosto, 2006  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home